La nostra strumentazione

Nel nostro studio, utilizziamo strumentazione di ultima generazione per garantire diagnosi precise e trattamenti personalizzati. Con tecnologie moderne, possiamo offrirti procedure più rapide, sicure e confortevoli, assicurando risultati ottimali e duraturi. La nostra missione è offrirti un’esperienza di alta qualità, con trattamenti mirati, efficaci e minimamente invasivi, per il massimo del benessere.

Tecnologie diagnostiche

Nel nostro studio utilizziamo tecnologie avanzate per diagnosi precise e personalizzate, garantendo analisi dettagliate e trattamenti mirati per ogni esigenza.

RX Panoramico

La radiografia panoramica (o ortopantomografia) offre una visione completa delle arcate dentali, delle ossa mascellari e della struttura mandibolare. È fondamentale per diagnosticare carie nascoste, lesioni ossee, cisti e anomalie dentali.

Radiografie Endorali

Queste radiografie ad alta precisione sono utilizzate per ottenere immagini dettagliate di uno o più denti specifici. Ideali per identificare problemi radicati come carie profonde, infezioni o fratture.

Bitewing

Questa tecnica radiografica è utilizzata per valutare la presenza di carie interdentali e lo stato delle otturazioni. Grazie alle immagini specifiche, possiamo monitorare la salute dei denti e delle strutture circostanti in modo accurato

 

Scanner Intraorale

Lo scanner intraorale è una tecnologia innovativa che permette di acquisire immagini tridimensionali della bocca in modo rapido e preciso, eliminando la necessità delle tradizionali impronte con paste fastidiose.

 

Vantaggi dello scanner intraorale:

  • Maggiore comfort per il paziente: Nessun disagio dovuto alle impronte tradizionali.
  • Alta precisione: Acquisizione digitale dettagliata per protesi, allineatori e restauri su misura.
  • Velocità ed efficienza: Riduzione dei tempi di diagnosi e realizzazione dei trattamenti.
  • Integrazione digitale: Connessione diretta con laboratori e software CAD/CAM per una pianificazione ottimale.

Grazie a questa tecnologia, garantiamo un’esperienza più confortevole e risultati altamente accurati.

Laser per Trattamenti Avanzati

Il laser è una tecnologia innovativa che utilizziamo per offrire trattamenti efficaci, sicuri e minimamente invasivi. Grazie alla sua precisione, il laser è indicato per diverse procedure, garantendo un rapido recupero e un maggiore comfort per il paziente.

 

Trattamenti disponibili con il laser:

  • Piorrea e Gengiviti: Si svolge un’azione di decontaminazione profonda delle tasche parodontali.
  • Herpes e afte: Riduce immediatamente il dolore accelerando il processo di guarigione.
  • Denti sensibili: Riduce del tutto la sensibilità dei denti al freddo e al caldo in una sola seduta di pochi minuti.
  • Frenulectomia, Granulomi, Cisti e Gengivectomia :La chirurgia consente di eseguire interventi di precisione, rapidi ed indolore senza l’utilizzo di bisturi, senza sanguinamenti e senza punti di sutura con una guarigione rapida dei tessuti. 
  • Impiantologia: Con la sua azione decontaminante viene usato per curare le perimplantite.
  • Sbiancamenti: Accelera l’azione del prodotto sbiancante utilizzato in studio.
  • Devitalizzazione: Consente una decontaminazione batterica dei canali ottimale.

Sterilizzazione e Sicurezza

Prima ancora che i pazienti si accomodino, le mie assistenti svolgono un delicato ed essenziale lavoro per garantire un ambiente completamente decontaminato.
Gli strumenti non autoclavabili, come vassoi, poggiatesta, poltrone e altri elementi, vengono accuratamente disinfettati con speciali detergenti in grado di eliminare funghi, batteri e i principali virus (HIV, epatite, influenza) in un tempo compreso tra 30 secondi e un minuto.

Le mie assistenti rimuovono e sostituiscono il materiale monouso per far accomodare il paziente in un ambiente totalmente sicuro.

 

Tecnologie utilizzate:

  • Multiserial: una vasca a ultrasuoni contenente un liquido disinfettante, in cui gli strumenti vengono sottoposti a una decontaminazione sia meccanica che chimica. La stessa macchina li lava e li asciuga.
  • Autoclave: utilizza la sterilizzazione a vapore ad alta temperatura per eliminare batteri, virus e spore. Al termine di ogni ciclo, rilascia uno scontrino con la registrazione dei parametri di sterilizzazione, assicurando il rispetto dei protocolli di sicurezza.
  • Inbustatrice: permette la sigillatura degli strumenti sterilizzati, garantendo il mantenimento dell’igiene fino al momento dell’uso.

Il nostro impegno per l’igiene garantisce trattamenti sicuri e affidabili per tutti i pazienti.